Controlli intensificati

Polizia Locale: operazioni nel cuore della movida

Oltre 2400 irregolarità sanzionate nel weekend a Roma

Polizia Locale: operazioni nel cuore della movida

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia Locale di Roma Capitale ha intensificato i controlli nelle zone principali della movida. In particolare, a Piazza Bologna, Viale Ippocrate, San Lorenzo e in diverse piazze del Centro, sono state rilevate quasi mille infrazioni, contribuendo a un totale di oltre 2.400 illeciti sanzionati. Le verifiche hanno coinvolto anche altre aree molto frequentate, come Trastevere, Ponte Milvio, Eur e Pigneto.

Tipologie di illeciti riscontrati

Le operazioni si sono concentrate su comportamenti di guida pericolosi, soste irregolari, assembramenti, e la vendita di alcolici in modo irregolare, oltre al disturbo della quiete pubblica. Sono state ritirate più di 15 patenti per guida in stato di ebbrezza, e circa 200 irregolarità sono state contestate ai gestori di minimarket e locali pubblici. Le infrazioni riguardano principalmente la vendita di alcolici al di fuori dell’orario consentito e anomalie nei titoli autorizzativi, oltre a somministrazione di cibi e bevande non a norma, musica ad alto volume, problematiche igienico-sanitarie, errata gestione dei rifiuti e occupazione abusiva del suolo pubblico.

Interventi nelle zone critiche

Particolare attenzione è stata riservata a Piazza della Repubblica e in altre aree del Centro, dove si sono riscontrate gravi problematiche legate a soste che intralciano il passaggio, creando pericoli sia per i veicoli che per i pedoni.