Inaugurazione Casa San Felice

Inaugurata la Casa della Comunità “San Felice” dal presidente Rocca

La struttura rinnovata offre un centro prelievi, vaccinazioni e ambulatori specializzati

Inaugurata la Casa della Comunità “San Felice” dal presidente Rocca

Questa mattina è stata inaugurata la Casa della Comunità “San Felice”, situata in via degli Eucalipti 14, nel municipio V. Grazie a un finanziamento di oltre 1.727.300 euro, la struttura torna a essere un punto di riferimento per i cittadini, completamente rinnovata e riqualificata. Ora si presenta come un presidio moderno ed efficiente, dotato di un centro prelievi, servizio di vaccinazioni e ambulatori per visite specialistiche in diverse aree, tra cui broncopneumologia, cardiologia, chirurgia vascolare, dermatologia, endocrinologia, geriatria, neurologia, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria e urologia.

Nuove strutture e accessibilità

I lavori hanno incluso anche la creazione di una palestra per la riabilitazione e l’installazione di un nuovo ascensore esterno, fondamentale per superare le barriere architettoniche e garantire il collegamento tra i vari piani. All’evento erano presenti il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il direttore generale della Asl Roma 2, Francesco Amato, e la direttrice del distretto D5 della Asl Roma 2, Cristina Patrizi.

Un anno ricco di inaugurazioni

Quella di San Felice rappresenta la quarta Casa della Comunità inaugurata a Roma quest’anno dal presidente Rocca. Le precedenti aperture si sono tenute in via Antistio n° 15 (VII Municipio), a San Nemesio (VIII Municipio) e in via delle Averle (VI Municipio). Ulteriori nuove aperture sono previste nelle prossime settimane sul territorio della Asl Roma 2.