Aggressione a pubblico ufficiale

Agenti della Polizia Locale aggrediti durante un intervento per incidente stradale

L'episodio si è verificato in via Filippo Corridoni nella notte

Agenti della Polizia Locale aggrediti durante un intervento per incidente stradale

Nella notte, intorno alla mezzanotte, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Prati sono intervenuti in via Filippo Corridoni per effettuare i rilievi di un incidente stradale. Durante le operazioni, hanno notato un gruppo di ragazzi coinvolti in una discussione accesa. Per prevenire un possibile degrado della situazione, gli agenti sono intervenuti riportando la calma e proseguendo con i rilievi.

Tuttavia, poco dopo, i ragazzi hanno ripreso a litigare con ancora più animosità. I caschi bianchi, nuovamente intervenuti, hanno identificato un giovane che mostrava segni di agitazione. Nonostante i tentativi degli agenti di calmarlo, il ragazzo ha cominciato a inveire contro di loro, rifiutando di fornire i documenti e opponendosi ai controlli, fino a colpire violentemente uno degli agenti.

Il giovane, un italiano di 24 anni, è stato successivamente bloccato e arrestato. Sul luogo è giunta anche un’unità dei Carabinieri. Il ragazzo dovrà ora rispondere all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza, minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.