Verdone a Roma

Carlo Verdone, ‘Sindaco per un giorno’, visita il Campidoglio e il territorio romano

La giornata culminerà in Sala Giulio Cesare, dove Verdone, seduto nello scranno del Sindaco, parteciperà a una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina e riceverà la Lupa Capitolina.

Carlo Verdone, ‘Sindaco per un giorno’, visita il Campidoglio e il territorio romano

Lunedì 17 novembre, Carlo Verdone sarà il protagonista dell’iniziativa ‘Sindaco per un giorno’ a Roma. L’attore arriverà a Palazzo Senatorio alle 10:30, accolto dal Sindaco Gualtieri, per partecipare alla Giunta capitolina nella Sala delle Bandiere.

Il programma della giornata

La giornata proseguirà con una serie di sopralluoghi e visite sul territorio. Alle 11:45, Verdone sarà a Villa Gordiani per inaugurare un’area ludica per bambini, seguito da un incontro al cantiere della scuola primaria di via Romolo Balzani. Alle 13:30 è previsto un pranzo al Centro Sociale per Anziani ‘Cassia’. Nel pomeriggio, Verdone e Gualtieri visiteranno i lavori sulla rete fognaria di Tragliatella e incontreranno i cittadini di via Zubiena.

La giornata si concluderà in Sala Giulio Cesare, dove Verdone, seduto nello scranno del Sindaco, parteciperà a una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina e riceverà la Lupa Capitolina, la massima onorificenza della città, prima di restituire la fascia tricolore a Gualtieri.

È prevista una navetta stampa per seguire quasi tutto il programma. L’accesso alla seduta finale è consentito anche senza navetta, presentandosi in Campidoglio entro le 16:30.