Il programma

Carlo Verdone sarà “Sindaco per un giorno” domani

Il programma delle tappe in città con il sindaco Gualtieri e la Lupa capitolina, tra inaugurazioni e sopralluoghi

Carlo Verdone sarà “Sindaco per un giorno” domani

Domani, lunedì 17 novembre, Carlo Verdone assumerà il ruolo di “Sindaco per un giorno”. Al suo fianco, il primo cittadino Roberto Gualtieri, con il quale presiederà la Giunta, effettuerà un tour per Roma e interverrà in Assemblea, ricevendo infine la Lupa capitolina.

Dettagli del programma

Verdone arriverà a Palazzo Senatorio intorno alle 10.30, accolto da Gualtieri, per partecipare alla Giunta capitolina nella “Sala delle Bandiere”. Durante la riunione, saranno discusse e approvate importanti memorie. Intorno alle 11.15, i due lasceranno Palazzo Senatorio per la prima tappa della giornata, che avrà luogo in zona Villa Gordiani, nell’area del V Municipio, dove si era verificata un’esplosione lo scorso luglio. Qui, alle 11.45, inaugureranno un’area ludica per bambini in via Olevano Romano.

Successivamente, alle 12.20, effettueranno un sopralluogo al cantiere per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola primaria di via Romolo Balzani. Alle 13.30, è previsto un pranzo presso il Centro Sociale per anziani “Cassia”, al civico 1686, nella zona di “La Storta”.

Sopralluoghi e incontri con i cittadini

Il pomeriggio vedrà un nuovo appuntamento, intorno alle 15.00, quando Verdone e Gualtieri si recheranno in zona Tragliatella per un sopralluogo al cantiere dei lavori sulla rete fognaria locale in via Pettenasco. A seguire, ci sarà un incontro con i cittadini dell’area in via Zubiena 11. Al termine, i due sindaci ripartiranno per il Campidoglio, dove arriveranno intorno alle 16.45.

La giornata si concluderà in Sala Giulio Cesare a Palazzo Senatorio, dove Carlo Verdone, seduto allo scranno del Sindaco, parteciperà a una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina con un suo intervento.

Alla fine della seduta, il “Sindaco per un giorno” Verdone restituirà la fascia tricolore a Gualtieri, che gli consegnerà la Lupa Capitolina, la massima onorificenza cittadina.