Lunedì 17 novembre, Carlo Verdone ha ricoperto il ruolo di ‘Sindaco per un giorno’. Insieme al sindaco Roberto Gualtieri, ha presieduto la Giunta e ha percorso le strade di Roma, concludendo la giornata in Assemblea con la consegna della Lupa capitolina.
Inizio della giornata a Palazzo Senatorio
Verdone è arrivato a Palazzo Senatorio intorno alle 10.30, accolto da Gualtieri per partecipare alla Giunta capitolina nella “Sala delle Bandiere”. Durante la riunione, sono state discusse e approvate alcune importanti delibere.
Le tappe in città
Alle 11.15, Gualtieri e Verdone hanno lasciato Palazzo Senatorio per la prima tappa in zona Villa Gordiani, nell’area del V Municipio, colpita da un’esplosione lo scorso luglio. Qui, è stata inaugurata un’area ludica per bambini in via Olevano Romano.
Successivamente, verso le 12.20, si sono recati al cantiere per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola primaria di via Romolo Balzani. Alle 13.30, hanno partecipato a un pranzo presso il Centro Sociale per anziani “Cassia”, situato al civico 1686 in zona “La Storta”.
Intorno alle 15, Verdone e Gualtieri hanno visitato il cantiere dei lavori sulla rete fognaria locale in via Pettenasco, nella zona di Tragliatella. A seguire, hanno incontrato i cittadini in via Zubiena 11.
Conclusione in Assemblea Capitolina
La giornata si è conclusa nella Sala Giulio Cesare a Palazzo Senatorio, dove Carlo Verdone, dal seggio del Sindaco, ha partecipato a una seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina, intervenendo con un discorso in occasione del suo compleanno, celebrato dalla Presidente dell’Assemblea Capitolina.
Al termine della seduta, Verdone ha restituito la fascia tricolore a Gualtieri, che gli ha consegnato la Lupa Capitolina, la massima onorificenza della città.