I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno effettuato controlli straordinari nella zona di Porta Portese. Questa iniziativa rientra nelle direttive strategiche impartite dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, in collaborazione con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Gli interventi hanno portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre quattro.
Dettagli dell’operazione
Tra i fermati, una giovane di 23 anni di origini rom, già conosciuta alle forze dell’ordine, è stata arrestata poiché colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma. La 23enne deve scontare una pena di 11 anni e 3 mesi di reclusione per una serie di furti aggravati commessi tra il 2022 e il 2024. È stata trasferita nel carcere femminile di Rebibbia.
Inoltre, un 16enne romano è stato denunciato dopo aver lanciato un uovo dal finestrino di una Smart contro alcuni pedoni sulla circonvallazione Gianicolense. Altre denunce riguardano un 58enne e una 16enne, trovati in possesso di cocaina, crack e hashish in Lungotevere di Pietra Papa, e un 36enne polacco fermato in piazza Meucci con dosi di shaboo.
Due giovani sono stati segnalati e sanzionati per possesso di modiche quantità di droga per uso personale.
Durante i posti di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno identificato 59 persone e verificato 32 veicoli, elevando sanzioni per un totale di 1.858 euro e ritirando una patente di guida.