Intervento provvidenziale
Trovato privo di respiro e battito alla fermata del bus, un giovane studente universitario è stato salvato grazie all’azione tempestiva di una pattuglia della Polizia Locale. Gli agenti hanno praticato manovre di primo soccorso, rianimandolo.
Un altro salvataggio
Dopo il recente intervento a Tor Bella Monaca, il personale della Polizia Locale di Roma Capitale si è dimostrato nuovamente fondamentale. Una pattuglia del II Gruppo Parioli, in servizio di controllo del territorio, ha ricevuto la segnalazione di un ragazzo a terra, privo di sensi, vicino alla sede universitaria della Luiss.
Le manovre di primo soccorso
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato il giovane disteso sul marciapiede, cianotico e senza battito. In attesa dell’arrivo del 118, hanno immediatamente avviato le manovre di rianimazione. Grazie al massaggio cardiaco, il ragazzo ha ripreso a respirare ed è stato mantenuto sotto osservazione fino all’arrivo dell’ambulanza, scortata da un’altra pattuglia della Polizia Locale.
Identificazione e comunicazione con la famiglia
Terminato l’intervento d’emergenza, gli agenti hanno avviato accertamenti per identificare lo studente, che non aveva documenti. Hanno recuperato informazioni dal cellulare e dal pc presenti nel suo zaino, riuscendo così a rintracciare i familiari del 19enne italiano, informandoli dell’accaduto.