Iniziative di prevenzione

Sabato si svolge un “consiglio in salute” al PalaTiziano

Il 22 novembre, il Palazzetto dello sport di Roma ospiterà una nuova tappa del programma, con la partecipazione dei giocatori della Virtus Roma 1960 basket.

Sabato si svolge un “consiglio in salute” al PalaTiziano

Proseguono le attività di “Un Consiglio in Salute”, il programma gratuito di prevenzione del Consiglio regionale del Lazio, che offre visite, screening e attività informative. Sabato 22 novembre, il Palazzetto dello sport di Roma (PalaTiziano, Piazza Apollodoro 10) ospiterà una nuova iniziativa alla presenza dei giocatori della Virtus Roma 1960 basket. La giornata, intitolata “Un Consiglio in salute – un canestro per la prevenzione”, è organizzata in collaborazione con Asl Rm1 e Virtus Roma 1960 basket, ai quali si rivolge un sentito ringraziamento per la loro disponibilità e sensibilità.

Programma della giornata

Il punto stampa è previsto per le ore 10, con la partecipazione tra gli altri del direttore generale della Asl Rm1, Dott. Giuseppe Quintavalle, e del Presidente della Virtus, Massimiliano Pasqualini. Durante l’evento, aperto alla cittadinanza dalle 9 alle 17:30, sarà possibile accedere a diverse attività di prevenzione, tra cui la vaccinazione contro l’HPV (papilloma virus). Questo appuntamento segue la recente giornata internazionale per l’eliminazione del tumore della cervice uterina, che ha visto il Consiglio regionale illuminare di verde teal la propria sede di Via della Pisana.

Inoltre, saranno disponibili servizi di mammografia, test HCV, screening del collo dell’utero e del colon retto, oltre a visite andrologiche. Il nostro impegno per promuovere la cultura della prevenzione continua, con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nei luoghi di lavoro e di aggregazione.

Sabato, la presenza dei campioni della Virtus basket sottolinea l’importanza di sensibilizzare ed educare a stili di vita sani.

Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma.