I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia hanno arrestato un romano di 57 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. L’arresto è avvenuto la notte del 18 novembre, a seguito di un inseguimento con una Fiat 500 rubata. Il proprietario del veicolo, grazie al GPS, ha localizzato l’auto in via di Tor Boacciana e ha contattato il 112.
All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha tentato di fuggire, accelerando e dando inizio a un inseguimento. Durante la corsa, l’auto rubata ha perso il controllo a causa dell’alta velocità e di un dosso, impattando contro il veicolo dei Carabinieri. Nonostante l’incidente, il 57enne ha continuato la fuga fino a quando non è stato bloccato in via della Trincea delle Frasche, a Fiumicino, da un altro equipaggio.
Il Tribunale di Civitavecchia ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere per l’uomo. Le indagini non si sono fermate qui, poiché i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi oggetti rubati all’interno di un box-auto di sua proprietà a Fiumicino. Tra i reperti, una Fiat 600 completamente smontata, telai di motoveicoli rubati, targhe e altre parti di veicoli, tutti provenienti da furti avvenuti tra il 2015 e il 2021.
Il materiale sequestrato, insieme al box, è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e le indagini proseguono per accertare la provenienza di ulteriori parti di veicoli ritrovate.


