È in corso una vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato della Questura di Roma, che coinvolge i comuni di Roma, Latina, Nettuno, Pomezia e L’Aquila, con l’impiego di oltre 200 agenti.
Dettagli dell’Operazione
L’intervento, coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Francesco Cascini, ha portato alla disarticolazione di due organizzazioni criminali attive nel narcotraffico nei territori di Anzio, Nettuno e Latina.
Le indagini hanno condotto all’emissione di un’ordinanza cautelare che prevede la custodia in carcere per 15 individui, identificati come figure di vertice dei due gruppi. Nel corso delle inchieste, sono state documentate cessioni di droga il cui volume d’affari è stato stimato in milioni di euro, riguardanti il mercato della vendita al dettaglio di stupefacenti.
Collaborazione e Risorse Impiegate
L’operazione attualmente in corso è condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Roma, con il supporto dell’ufficio investigativo di Latina, e con l’assistenza di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, unità cinofile antidroga e del Reparto Volo di Roma.