Richiesta di giudizio

Francis Kaufmann accusato di duplice omicidio a Villa Pamphili

L'imputato è ritenuto responsabile della morte di Anastasia Trofimova e della sua neonato Andromeda

Francis Kaufmann accusato di duplice omicidio a Villa Pamphili

La Procura di Roma ha avanzato la richiesta di giudizio immediato nei confronti di Francis Kaufmann, noto anche come Rexal Ford. L’uomo è accusato del duplice omicidio di Anastasia Trofimova, 28 anni, e della sua figlia di pochi mesi, Andromeda. I corpi delle vittime sono stati rinvenuti senza vita il 7 giugno scorso nel parco di Villa Pamphili, a Roma.

Kaufmann, 46enne di origine statunitense, attualmente detenuto nel carcere di Rebibbia, deve rispondere di reati gravi, tra cui duplice omicidio aggravato dalla sua relazione affettiva con la vittima e dalla parentela con la figlia. Sono contestati anche i motivi futili e abbietti, oltre alla minorata difesa, insieme al reato di occultamento del cadavere di Trofimova.

In aggiunta, gli inquirenti attendono i risultati dell’inchiesta amministrativa interna della polizia riguardo ai controlli effettuati su Kaufmann nelle settimane precedenti ai delitti. A questo proposito, è stato aperto un fascicolo modello 45 in procura, attualmente privo di ipotesi di reato o indagati.