Controlli intensificati

La Polizia Locale intensifica i controlli nella movida

Oltre 400 controlli nei locali della movida, con chiusura e sanzioni significative per un'attività a Ponte Milvio e il Centro Storico.

La Polizia Locale intensifica i controlli nella movida

Nel fine settimana scorso, la Polizia di Roma Capitale ha svolto più di 400 controlli nei locali e nelle attività commerciali situate nelle zone della movida, affiancati da oltre mille verifiche per garantire la sicurezza stradale.

Durante questi accertamenti, sono stati riscontrati vari illeciti, tra cui occupazioni abusive di suolo pubblico, esposizione di merce non conforme, somministrazione non autorizzata di alimenti e bevande, musica ad alto volume, anomalie igienico-sanitarie e conferimento errato dei rifiuti. Inoltre, diversi minimarket sono stati sorpresi a vendere alcolici oltre l’orario consentito.
In Centro Storico, a causa di numerosi illeciti riscontrati, un’attività commerciale è stata chiusa per cinque giorni, a cui si aggiungono sanzioni per un totale superiore a 11.000 euro a carico del titolare.

In zona Ponte Milvio, i controlli, effettuati anche con l’intervento della Polizia di Stato, hanno portato alla denuncia del rappresentante legale di un locale per la mancanza di requisiti obbligatori per l’agibilità per l’esercizio di pubblico spettacolo. Sono state imposte sanzioni per diverse anomalie, tra cui l’assenza di dispositivi per il rilevamento di sostanze alcoliche.

Analoghe verifiche effettuate nelle zone di Tuscolana, Parioli e Nomentana hanno rivelato irregolarità relative alla somministrazione, disturbo della quiete pubblica e violazioni delle norme igienico-sanitarie, con contestazioni per oltre dieci esercizi. La sicurezza stradale è stata anch’essa una priorità, con più di 2.300 sanzioni per condotte illecite e il ritiro di 20 patenti per guida in stato di ebbrezza.