La Coppa Italia di Serie D entra nel vivo con le gare dei quarti di finale, in programma domani, che si svolgeranno in un’unica partita di 90 minuti. Le due squadre vincitrici accederanno alle semifinali, in programma a gennaio, che si disputeranno con gare di andata e ritorno. Attualmente, solo una squadra laziale è rimasta in corsa: l’Unipomezia, che domani affronterà l’Ancona, una delle formazioni più forti del torneo.
Il Contesto del Match
Entrambe le squadre militano nel girone F e si sono già incontrate in campionato, dove l’Ancona ha prevalso con un netto 2 a 0. Attualmente, l’Ancona occupa il terzo posto in classifica, distaccata di nove punti dalla capolista Ostiamare, avendo collezionato nove vittorie, due pareggi e tre sconfitte. D’altro canto, l’Unipomezia, neo promossa, si trova a 17 punti, appena sopra la zona play-out, con un percorso che ha visto quattro vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte.
Il Percorso in Coppa
Nella fase precedente della Coppa, l’Unipomezia ha eliminato il Trastevere e poi il Notaresco. Per quanto riguarda l’Ancona, ha superato il Valmontone dopo un’emozionante serie di calci di rigore. La squadra che emergerà vincente da questo confronto affronterà in semifinale la squadra vincitrice della sfida tra Francavilla e Nocerina. Nell’altra parte del tabellone si sfideranno Pistoiese-Correggese e Club Milano-Mestre.
Le Ultime dalla Squadra
Nella scorsa settimana, l’Unipomezia ha pareggiato 0-0 contro il Chieti, mentre l’Ancona ha subito una sconfitta inaspettata in casa, perdendo 2-1 contro la Forsempronese.