Sgombero e bonifica in corso

Chiusura dell’impianto sportivo “Falasche”: avviato il processo di assegnazione

Il centro ospitava persone senza fissa dimora, prevalentemente extracomunitari.

Chiusura dell’impianto sportivo “Falasche”: avviato il processo di assegnazione

Questa mattina è partita la bonifica del centro sportivo di Falasche, un’area dismessa da tempo e utilizzata come rifugio da persone senza fissa dimora, in gran parte extracomunitari. Le operazioni, che richiederanno alcuni giorni, sono condotte dall’ufficio tecnico e dall’ufficio Ambiente, con la supervisione della polizia di stato e della polizia locale.

Interventi e dichiarazioni

“Esprimo la mia gratitudine al personale della polizia di stato e della polizia locale per il lavoro svolto sul territorio, così come agli uffici tecnici del comune per l’efficienza dimostrata”, ha dichiarato l’assessore al patrimonio, Antonino Buscemi. “Gli uffici sono attualmente impegnati nella redazione del bando di assegnazione del bene, che ha rappresentato un motivo di scioglimento del Comune. È fondamentale garantire massima attenzione e trasparenza in questo processo, affinché l’assegnazione avvenga nel più breve tempo possibile. Questo luogo deve rimanere a servizio della comunità di Falasche e Villa Claudia per attività socio-ricreative”.

Misure di sicurezza

Sono stati resi inaccessibili gli spogliatoi per impedire che lo stabile venga utilizzato come rifugio o, peggio, per attività illecite. A margine di queste operazioni a Falasche, la Polizia locale ha anche liberato un appartamento comunale che era stato occupato abusivamente, restituendolo all’ufficio patrimonio.