Hanno preso avvio i lavori per la riqualificazione dell’area ludica nel Parco dei Fauni, situato in via Bruno Pelizzi a Cinecittà, all’interno del municipio VII. Il progetto, curato dal Dipartimento capitolino Tutela Ambiente, prevede lo smantellamento delle attrezzature obsolete e non più a norma, per fare spazio a una nuova struttura ludica.
Nuove attrezzature per i bambini
Tra le novità, saranno installati una rete di arrampicata, una torretta con scivolo, due giochi a molla, un’altalena a nido inclusivo per i più piccoli e un’altalena doppia. L’intera area sarà dotata di una pavimentazione in gomma antitrauma multicolore, per garantire la sicurezza dei bambini.
Un intervento atteso
“Prosegue il grande lavoro che ha portato alla riqualificazione di 121 aree ludiche in tutti i quadranti della città. Il rinnovamento dell’area gioco nel Parco dei Fauni è un intervento molto atteso, considerata la vicinanza dell’asilo nido e della Scuola primaria Eduardo de Filippo. Questa nuova area ludica si aggiunge a quelle recentemente ristrutturate nel municipio VII, come Villa Lazzaroni e Villa Fiorelli. Stiamo investendo risorse significative, convinti che i parchi gioco, insieme alle aree attrezzate per il fitness e le attività sportive, siano fondamentali per la socialità, l’inclusione e la qualità della vita nei quartieri”, ha dichiarato Sabrina Alfonsi, assessora all’Agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti.