Un cittadino brasiliano è stato arrestato all’aeroporto di Fiumicino dopo essere arrivato a Roma da San Paolo. Il suo comportamento nervoso ha destato i sospetti degli agenti della Polizia di Frontiera Aerea, impegnati in un’operazione contro il traffico internazionale di droga. Durante il controllo, gli operatori della Polizia di Stato e del 1° Nucleo Operativo della Guardia di Finanza non hanno trovato sostanze stupefacenti nei bagagli, ma hanno notato che qualcosa non quadrava.
Per approfondire la situazione, il viaggiatore è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “Grassi” di Ostia, dove gli esami radiografici hanno rivelato la presenza di numerosi ovuli termosaldati contenenti cocaina purissima all’interno del suo organismo. Dopo la prima evacuazione di alcuni involucri, il corriere è stato arrestato. Nel corso dei giorni successivi, ha espulso in totale 48 ovuli, per un peso complessivo superiore a mezzo chilo di cocaina.
Dopo il termine degli accertamenti sanitari, il trafficante è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.