La notte tra sabato e domenica ha vissuto attimi di grande paura in via Amarilli 94, dove un incendio ha colpito alcune baracche all’interno di un campo nomadi. L’allerta è scattata intorno alle 03:15, con le fiamme che si sono propagate rapidamente, rendendo necessario un tempestivo intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da due autobotti, impegnate nello spegnimento del rogo e nella messa in sicurezza dell’area. Le operazioni si sono rivelate delicate a causa della natura infiammabile delle strutture coinvolte.
Due feriti, uno in gravi condizioni
Stando a quanto riferito dai soccorritori, due persone sono rimaste ferite. Una di queste è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Umberto I, presentando ustioni e difficoltà respiratorie. L’altra persona ha riportato ferite meno gravi ed è stata assistita sul posto.
Intervento di Carabinieri e 118
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale del 118, impegnati nelle operazioni di assistenza e gestione delle persone coinvolte. Le cause del rogo sono attualmente oggetto di indagine.