Un’operazione di controlli straordinari è stata effettuata ieri dai Carabinieri della Compagnia di Ostia, mirata alla prevenzione e al contrasto dei reati, in linea con le indicazioni del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Durante l’intera giornata di ieri, le forze dell’ordine hanno dispiegato un importante dispositivo operativo, con la partecipazione del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, di un elicottero del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare e del personale delle API della Compagnia Aeroporti.
Interventi e Arresti
Il primo intervento si è svolto a piazza Gasparri, un’area nota per attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. Qui, i Carabinieri hanno arrestato un 40enne, già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto cocaina, hashish e materiale per il confezionamento. In aggiunta, sono state arrestate altre tre persone: due destinatari di misure di custodia cautelare e una sorpresa in flagranza per violazione della sorveglianza speciale. Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Controlli e Sanzioni
Nel pomeriggio, i controlli si sono concentrati sulla circolazione stradale, con otto persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio, possesso di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza. Complessivamente, sono state identificate 392 persone e controllati 209 veicoli, con l’emissione di sanzioni al Codice della Strada per oltre 26mila euro.
Inoltre, sono stati segnalati e sanzionati 17 assuntori di sostanze stupefacenti.
