Calciomercato Roma

Roma: flop Ferguson, si punta su Zirkzee per gennaio

I giallorossi starebbero considerando di richiamare il 21enne al Brighton per fare spazio all'ex Bologna.

Roma: flop Ferguson, si punta su Zirkzee per gennaio

Un colpo di mercato che non ha dato i frutti sperati. L’avventura di Evan Ferguson alla Roma sembra giunta al termine: con un solo gol e un assist in oltre 700 minuti di gioco, le aspettative non sono state soddisfatte. Pertanto, i giallorossi, vincolati dagli accordi con la Uefa a tenere sotto controllo i bilanci, starebbero valutando di restituire il 21enne al Brighton, terminando anticipatamente il prestito. L’attaccante irlandese, giunto con la fama di un promettente talento, ha perso la bussola dopo alcune buone prestazioni nelle amichevoli estive. Inoltre, il rapporto con Gasperini ha mostrato delle flessioni, con l’allenatore che ha più volte insinuato di non essere completamente convinto dell’approccio di Ferguson negli allenamenti.

Obiettivo Zirkzee

Questa possibile decisione potrebbe offrire al direttore sportivo Massara maggiori possibilità nella ricerca del principale obiettivo per il mercato di gennaio: Joshua Zirkzee. L’olandese, dopo una proficua parentesi al Bologna due anni fa, è stato ingaggiato dal Manchester United. Tuttavia, il suo rendimento, in linea con le difficoltà della squadra, non ha più raggiunto i livelli mostrati in rossoblu: in un anno e mezzo ha accumulato 2600 minuti in 58 presenze in tutte le competizioni, con un totale di 8 reti e 3 assist.

Da settembre, però, ha visto ridotto il proprio spazio: ha totalizzato solo 350 minuti, molti dei quali solo di recente. Nelle ultime quattro partite dei Red Devils, è stato schierato titolare tre volte, segnando anche il suo primo gol della stagione. Tuttavia, questo non è sufficiente per chi, come lui, aspira a una convocazione per il prossimo Mondiale. Per questo motivo, Zirkzee guarda con interesse a un possibile ritorno in Serie A, desideroso di lavorare con un tecnico come Gasperini, noto per valorizzare il potenziale dei suoi attaccanti. Con la partenza di Ferguson, l’inseguimento al giocatore potrebbe diventare concreto.