Controllo del territorio

Tre arresti e cinque denunce per truffe e gioco d’azzardo

Operazione nei pressi della Fontana di Trevi sul gioco delle tre campanelle

Tre arresti e cinque denunce per truffe e gioco d’azzardo

I Carabinieri della Compagnia di Roma Centro, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno condotto un’importante operazione di controllo nel centro storico di Roma. Durante l’operazione, sono stati arrestati tre giovani bosniache accusate di furto in piazza di Trevi. Le ragazze, tutte senza fissa dimora, avevano sottratto il borsello di una turista sudcoreana, successivamente restituito alla legittima proprietaria.

Denunce per gioco d’azzardo

In aggiunta agli arresti, cinque individui di nazionalità macedone e romena, di età compresa tra 26 e 58 anni, sono stati denunciati per truffa e gioco d’azzardo illecito. Le indagini hanno rivelato che questi soggetti, assumendo ruoli di croupier, finti scommettitori e vedette, gestivano un gioco d’azzardo fraudolento. Nascondendo la pallina, cercavano di indurre i passanti a credere in false possibilità di vincita.

Per questi motivi, è stato emesso un ordine di allontanamento di 48 ore nei loro confronti, accompagnato da una multa complessiva di 500 euro. Durante l’operazione, è stato sequestrato materiale utilizzato per il gioco illecito e una somma di 450 euro in contante.