Furto e aggressione a Roma

Aggressione a Quarticciolo durante tentativo di furto di un monopattino

L'episodio si è verificato in prossimità del mercato domenicale di “Porta Portese Est”, dove il monopattino era bloccato da una catena.

Aggressione a Quarticciolo durante tentativo di furto di un monopattino

Un algerino di 38 anni è stato arrestato mentre cercava di rubare un monopattino privato, parcheggiato lungo Viale Palmiro Togliatti, vicino al mercato domenicale di “Porta Portese Est”. Il veicolo era assicurato con una catena di sicurezza.

Gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnati nel servizio di vigilanza, hanno fermato l’uomo prima che potesse allontanarsi con il monopattino. Nel tentativo di opporsi al controllo, ha aggredito gli agenti e danneggiato l’auto di servizio, motivo per cui è stato immediatamente arrestato.
L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato l’arresto, contestando i reati di rapina impropria, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. È stata disposta anche l’espulsione dal territorio nazionale.
Il monopattino è stato restituito alla legittima proprietaria, che ha sporto denuncia e ha espresso gratitudine agli agenti per la loro prontezza e professionalità.