Questa mattina si è tenuta la cerimonia per il 65° anniversario dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, alla quale ha preso parte il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L’evento, organizzato da Aeroporti di Roma, società del Gruppo Mundys che gestisce il sistema aeroportuale della Capitale, ha avuto inizio con l’Inno nazionale eseguito dalla cantante Chiara Civello. Durante la cerimonia sono state ripercorse le tappe più significative dell’evoluzione del ‘Leonardo da Vinci’, che si prepara a raggiungere, per la prima volta, il traguardo di 50 milioni di viaggiatori all’anno.
Prima dell’inizio della cerimonia, il Presidente Mattarella ha visitato l’Innovation Hub del Terminal 1, il primo acceleratore di startup in un aeroporto europeo, un’iniziativa che rappresenta il cuore della strategia di innovazione di ADR.
In un momento emblematico dell’evento, il Capo dello Stato ha assistito anche allo svelamento dell’opera ‘Aeroporto’ della giovane artista Camilla Gurgone, composta da due pannelli di alluminio che simboleggiano l’incontro tra umanità e tecnologia.