Operazione dei carabinieri

Operazione dei Carabinieri a Ostia: 9 arresti e 16 denunce

Sequestrato un ingente carico di droga in vista delle festività

Operazione dei Carabinieri a Ostia: 9 arresti e 16 denunce

Un’operazione dei Carabinieri ha avuto luogo nel X Municipio e a Ostia, precisamente nella zona dei lotti. Durante l’intervento, sei persone sono state arrestate in flagranza di reato, di cui quattro per detenzione ai fini di spaccio e due per evasione. Inoltre, sono stati rintracciati tre individui colpiti da ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria.

In totale, sono state denunciate 16 persone per vari reati, tra cui la detenzione di stupefacenti per fini di spaccio, rapina impropria, furto e porto di oggetti atti ad offendere.

Un importante contributo all’operazione è stato fornito dal cane “Nathan”, dell’unità cinofila del Nucleo di Santa Maria di Galeria. Grazie al suo fiuto, un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 3,7 kg di hashish, suddiviso in 36 panetti, e circa 1 kg di cocaina e crack, quest’ultimo diviso in 2.037 dosi. Questo carico, occultato all’interno di un’abitazione considerata un deposito per i gruppi criminali, aveva un valore di mercato di circa 100.000 euro e sarebbe stato utilizzato per rifornire le piazze di spaccio di Ostia in occasione delle festività di fine anno. L’arresto è stato convalidato e per l’individuo è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Tutti gli altri arresti effettuati sono stati convalidati.

Nel corso dell’operazione, sono state identificate 527 persone, di cui 167 straniere, e 284 risultate positive in banca dati. Sono stati controllati 259 veicoli e elevate contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di circa 21.000 euro. Inoltre, 35 assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Roma e sanzionati.