Licenziamenti evitati

Tiberia Hospital: salvi 21 lavoratori, UGL annuncia il ricollocamento

Entro il 31 marzo 2026, i dipendenti saranno riassorbiti grazie al dialogo tra le parti

Tiberia Hospital: salvi 21 lavoratori, UGL annuncia il ricollocamento

La procedura di licenziamento che riguardava 21 lavoratori del Tiberia Hospital, parte del gruppo GVM, è stata revocata. Questo è il risultato del tavolo di discussione tenutosi oggi in Regione Lazio, al quale ha partecipato l’UGL Salute, che ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro.

Le dichiarazioni dell’UGL

«Ringraziamo il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per il suo contributo costruttivo, che ha permesso di avviare un dialogo mirato alla salvaguardia dell’occupazione», hanno dichiarato Gianluca Gaeta, Vicesegretario Regionale UGL Salute Lazio, e Valerio Franceschini, Segretario Provinciale UGL Salute Roma.

«Questa decisione rappresenta un primo, importante passo – hanno aggiunto – verso il ricollocamento del personale entro il 31 marzo 2026. È essenziale continuare a cercare soluzioni che tutelino i lavoratori e promuovano la giustizia sociale».

«UGL Salute – hanno concluso Gaeta e Franceschini – sarà attenta affinché questo percorso si concluda positivamente, rispettando gli impegni presi».