Un secolo di vita, di valori e di passioni.
Over Senior Residence Fonte Laurentina ha celebrato oggi i 100 anni di Ercole, ospite della struttura e simbolo di longevità attiva, autonomia e scelta consapevole di qualità della vita.
100 anni all’Over Senior Residence di Fonte Laurentina

Ercole, padre di tre figli – due femmine e un maschio – e orgoglioso nonno di sette nipoti e due pronipoti, è stato il primo ospite di Over Senior Residence Fonte Laurentina ad abbracciare questa nuova soluzione abitativa, dopo un periodo trascorso impropriamente in una casa di riposo, nonostante fosse ancora autosufficiente.
La sua scelta è nata dalla ricerca di un contesto più adeguato alle sue reali esigenze.

Over Senior Residence Fonte Laurentina è infatti un condominio per anziani autosufficienti che promuove autonomia, sicurezza e qualità della vita, offrendo servizi dedicati e un ambiente sicuro ma dinamico, capace di rispettare i tempi, le abitudini e la personalità di ciascun residente. Ancora oggi autosufficiente, Ercole è un uomo curioso e attento al mondo che lo circonda: ama leggere il giornale ogni giorno, giocare a bridge, seguire lo sport e approfondire la storia, passioni che lo tengono mentalmente attivo e profondamente connesso alla realtà contemporanea.
Alla festa di compleanno hanno preso parte familiari, amici, lo staff della struttura e le Istituzioni.

Presenti anche Luisa Laurelli, Assessore alle Politiche Sociali del Municipio IX di Roma, e Paola Vaccari, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Municipio IX di Roma, che hanno voluto rendere omaggio a Ercole e sottolineare l’importanza di soluzioni innovative per la terza e quarta età.

Durante la celebrazione è stata letta la lettera di auguri scritta dagli ospiti e dallo staff di Over, dedicata a Ercole:
“Caro Ercole, oggi festeggiamo un traguardo straordinario, i tuoi primi 100 anni, festeggiamo una vita vissuta a testa alta ed il cuore saldo nei propri valori. Festeggiamo un uomo fedele alle sue idee, che ha resistito ad epoche, cambiamenti, battaglie civili e umane. Siamo qui oggi tutti riuniti: la famiglia di origine, la famiglia acquisita di Over e le istituzioni, per dimostrarti tutto il nostro affetto. Buon 100esimo Ercole! Con rispetto, ammirazione e un augurio sincero di serenità e forza, oggi come sempre!”

A sottolineare il valore simbolico di questo compleanno è intervenuta anche la direttrice della struttura Emanuela Dainotti:
“Ercole rappresenta perfettamente la filosofia di Over: persone che scelgono di vivere la longevità in modo attivo, libero e dignitoso. È stato il nostro primo ospite e continua a essere un esempio quotidiano di curiosità, autonomia e umanità. Festeggiare i suoi 100 anni insieme alla famiglia e alle istituzioni è per noi motivo di grande orgoglio.”
La celebrazione dei 100 anni di Ercole non è stata solo una festa, ma anche un momento di condivisione e riconoscimento di una vita piena, vissuta con coerenza e passione, e di un modello abitativo che mette davvero la persona al centro.