Attimi di panico si sono verificati in via Merulana, all’altezza di via Labicana, dove un ragazzo senegalese di 20 anni ha minacciato i passanti brandendo un collo di bottiglia di vetro. Dopo aver percorso via Labicana, il giovane ha tentato di fuggire entrando nella stazione della metropolitana A.
Una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Centro, in servizio nella zona, è intervenuta per fermare il giovane e garantire la sicurezza dei cittadini. Durante l’inseguimento, il ventenne ha cercato ripetutamente di eludere i controlli, arrivando a minacciare gli agenti con un oggetto metallico, prelevato da un armadietto antincendio della stazione.
Nonostante l’aggressività del ragazzo, gli agenti sono riusciti a bloccarlo mentre tentava di salire su un vagone della Metro A. Il giovane è stato disarmato grazie anche all’intervento di un’altra pattuglia che era sopraggiunta in aiuto. Un agente è rimasto ferito durante le operazioni e ha richiesto cure mediche. Il ragazzo, originario del Senegal, è stato arrestato con l’accusa di lesione e resistenza a pubblico ufficiale, aggravate dall’uso di arma impropria e danneggiamento.