Furto sventato dalla polizia

Arrestato un ladro grazie alle telecamere di sicurezza del negozio

Un uomo è stato arrestato e altri tre denunciati dopo un furto in un'attività commerciale

Arrestato un ladro grazie alle telecamere di sicurezza del negozio

Il proprietario di un negozio ha sorpreso quattro ladri mentre svaligiavano la sua attività, grazie all’impianto di videosorveglianza. I quattro sospetti sono stati identificati in poche ore dalla Polizia di Stato. Un cileno di 41 anni è stato arrestato mentre tentava di fuggire.

La situazione si è attivata quando il proprietario ha notato il furto in corso attraverso le telecamere e ha allertato il numero di emergenza 1 1 2 NUE.

Agenti della Questura di Roma sono giunti rapidamente sul posto e hanno trovato i ladri ancora all’interno del negozio.

Alla vista della polizia, i ladri hanno tentato di scappare, dando inizio a un inseguimento che si è esteso anche nei terreni circostanti. Uno dei fuggitivi, il cittadino cileno, è stato bloccato e portato presso gli uffici del Distretto Esposizione, dove è stato trovato in possesso di strumenti per forzare serrature. È scattato immediatamente l’arresto per furto.

Le ricerche degli altri tre complici sono continuate senza sosta. Alcune pattuglie del Distretto hanno individuato un’autovettura bianca, guidata da due donne, che ha attirato la loro attenzione per la guida nervosa. Nonostante il veicolo fosse riuscito inizialmente a dileguarsi, grazie a un’operazione coordinata con la sala operativa della Questura di Roma, è stato rintracciato poco dopo, quando a bordo erano saliti anche gli altri tre complici del furto.

Per questi ultimi, non essendo stati colti in flagranza di reato, è scattata una denuncia a piede libero.