Arresto avvenuto

Fuga e omicidio stradale: catturato il pirata della strada di via Rolli

Le indagini, basate su prove tangibili, hanno condotto all’arresto del 26enne a Reggio Calabria.

Fuga e omicidio stradale: catturato il pirata della strada di via Rolli

Un giovane di 26 anni è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla fuga e dall’omissione di soccorso. L’episodio si è verificato la mattina del 9 dicembre scorso, quando, alla guida di una Mercedes Classe A, ha travolto una Dacia Dokker in transito in via Ettore Rolli, causando la morte di un uomo di 67 anni. Dopo l’incidente, il conducente si è allontanato senza prestare aiuto.

Le indagini, dirette dalla Procura di Roma e condotte dal X Gruppo Mare della Polizia Locale, con la collaborazione dei Carabinieri di Reggio Calabria, hanno richiesto un’accurata analisi durata diversi giorni. Sono stati esaminati i filmati delle telecamere di sorveglianza, analizzati i tabulati telefonici e incrociate le celle, oltre a raccogliere numerose testimonianze. Questi elementi hanno permesso di ricostruire i movimenti e i contatti del sospettato, fino a identificarlo nella città calabrese.

Grazie a un attento monitoraggio di stazioni ferroviarie e aeroporti, uniti ad appostamenti e alla collaborazione della Compagnia dei Carabinieri locale, il giovane è stato finalmente intercettato e arrestato. Attualmente, si trova in custodia presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria.