Calcio - Serie C

La Lazio pareggia a Udine (1-1), polemiche per il gol dei friulani

Biancocelesti in vantaggio con Vecino, poi il contestato pareggio di Davis per due tocchi di mano in area.

La Lazio pareggia a Udine (1-1), polemiche per il gol dei friulani

La Lazio subisce una beffa all’ultimo respiro, con il pareggio dell’Udinese al 95′ firmato da Davis. La rete è stata contestata per due tocchi di mano avvenuti nella stessa azione. I biancocelesti erano in vantaggio all’80′ grazie a un tiro da fuori di Vecino, che ha trovato deviazione di Solet.

Nonostante il risultato, la Lazio ottiene il quarto risultato utile consecutivo. Sarri, pur masticando amaro, guarda con interesse al mercato, recentemente sbloccato. La squadra è stata pericolosa già all’8′ del primo tempo, quando Noslin ha colpito il palo esterno, e ha sfiorato il gol poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa, il match ha visto occasioni da entrambe le parti, con l’Udinese che ha chiesto un check per un presunto rigore su un tocco di mano di Gila al 72′, ma la richiesta è stata respinta.

Il finale è stato incendiato dal gol di Vecino, su assist di Cancellieri. L’Udinese ha mostrato segni di difficoltà, ma Isaksen, al 93′, ha avuto l’opportunità di chiudere il match. Tuttavia, la sua conclusione, frutto di una confusione tra Solet e Kamara, è stata parata magistralmente da Padelli.

Proprio quando tutto sembrava volgere a favore della Lazio, è arrivata la beffa di Davis, in un finale infuocato di polemiche.