“Carissimi studenti, docenti, personale Ata e famiglie, con grande tristezza abbiamo ricevuto la notizia della morte del nostro caro studente Riccardo, coinvolto nel tragico incendio di Crans-Montana. Per giorni abbiamo sperato nel suo ritorno, stringendoci attorno alla sua famiglia con affetto e rispetto. Oggi, con profonda commozione, ci uniamo al loro dolore”. Queste le parole di cordoglio della dirigenza del liceo scientifico Stanislao Cannizzaro, situato all’Eur, in merito alla scomparsa di Riccardo Minghetti, uno delle sei vittime italiane del rogo.
“L’intera comunità scolastica si stringe in un abbraccio silenzioso e solidale ai genitori, a Matilde, ai familiari di Riccardo, ai suoi amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Riccardo rimarrà sempre parte della nostra scuola: il suo sorriso, la sua gentilezza e la sua sensibilità vivranno nel ricordo di ciascuno di noi”, ha affermato la dirigente, aggiungendo: “In questo momento di grande smarrimento, è fondamentale sentirci comunità, capaci di sostenerci a vicenda con rispetto, delicatezza e umanità.
La scuola si impegnerà a fornire tutte le forme di supporto necessarie per aiutare studenti, docenti e personale nell’affrontare questo lutto così doloroso. Ogni nostra preghiera e pensiero sono oggi per Riccardo e per la sua famiglia, a cui rivolgiamo la nostra più sincera e commossa vicinanza”, ha concluso la comunità scolastica nella lettera.