Cataldi parla della Lazio

Lazio, Cataldi: “Dobbiamo dare di più per risollevarci”

Il centrocampista biancoceleste analizza la sconfitta contro il Napoli e si prepara alla sfida con la Fiorentina.

Lazio, Cataldi: “Dobbiamo dare di più per risollevarci”

Il prossimo impegno contro la Fiorentina

La Lazio si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta subita domenica all’Olimpico contro il Napoli. La prossima sfida vedrà i biancocelesti affrontare la Fiorentina. Danilo Cataldi, centrocampista della Lazio, ha commentato la gara persa, esprimendo il suo rammarico: “Ha lasciato un po’ di amarezza, soprattutto per il primo tempo, dove abbiamo avuto difficoltà evidenti nella gestione del pallone. Il Napoli è una squadra forte e ha messo in luce i nostri difetti. La Fiorentina? Sarà una partita difficilissima, poiché si trova in una posizione di classifica inaspettata all’inizio della stagione. Tuttavia, guardando i nomi e la rosa, parliamo di una squadra ben attrezzata”.

Le aspettative per la seconda parte di stagione

Nonostante l’inizio del 2026 sia stato segnato da una sconfitta, Cataldi è fiducioso per il futuro: “Spero che il nuovo anno ci porti tanti successi, in particolare il ritorno della Lazio in Europa, che è ciò che mi interessa di più. Sappiamo che non sarà semplice e che dovremo dare tutti di più per regalare ai nostri tifosi una seconda parte di campionato significativa”.

Ricordi sulla sua esperienza a Firenze

Infine, Cataldi ha ricordato la sua esperienza a Firenze, in particolare un episodio legato al malore di Bove: “Sono stato accolto bene e ho chiarito la mia fede calcistica all’arrivo, cosa che credo sia stata apprezzata. In campo ho sempre dato il massimo, sapendo di aver lasciato qualcosa. Abbiamo fatto un buon campionato, chiudendo sesti. L’esperienza porta con sé ricordi sia positivi che negativi, creando situazioni a volte piacevoli e a volte meno. Fortunatamente, dopo il malore di Bove, tutto è andato per il meglio, anche se quel momento fu davvero intenso”.