Maltempo in corso

Situazione critica sulla Tiburtina a causa del maltempo. VIDEO

Gravi danni alle attività locali

Situazione critica sulla Tiburtina a causa del maltempo. VIDEO

La via Tiburtina è attualmente interessata da una situazione critica a causa del maltempo. Il Presidente del IV Municipio ha emesso un’ordinanza in merito.

Il Fosso di Pratolungo, affluente dell’Aniene, ha esondato in diversi punti lungo la Tiburtina, tra il Raccordo Anulare e via di Tor Cervara. Di conseguenza, sono state attuate deviazioni del traffico e interdizioni necessarie.

Si raccomanda alla popolazione che si trova o transita nelle aree interessate (Municipi III, IV, V e VI, Zone Lunghezza, Settecamini, Tor Cervara, Tiburtino Nord, Monte Sacro, nelle vicinanze del Fiume Aniene) di: evitare di circolare o sostare nelle zone colpite dalle esondazioni, preferendo percorsi alternativi; non sostare né circolare nelle vicinanze delle sponde del fiume Aniene e dei suoi affluenti; seguire le informazioni sull’evoluzione della situazione attraverso i canali ufficiali di Roma Capitale.

In caso di emergenze, è possibile contattare il Numero Unico Emergenze 112 o la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale al Numero Verde 800 854 854, attiva h24.

Video