Oggi, alle 11, presso la Basilica dei Santi Pietro e Paolo all’Eur, si svolgeranno i funerali di Riccardo Minghetti, una delle vittime dell’incendio di Capodanno a Crans-Montana. In concomitanza, il municipio IX di Roma Eur ha disposto la chiusura delle attività legate alla manifestazione natalizia e alla Ruota Panoramica, nell’area compresa tra viale America e viale Oceania.
Lezioni sospese al liceo Cannizzaro
Le lezioni sono state sospese anche al liceo scientifico Stanislao Cannizzaro, la scuola frequentata da Riccardo. In una circolare firmata dalla dirigente Giuseppa Tomao, pubblicata sul sito della scuola, si legge: “In segno di rispetto e per consentire a quanti lo desiderassero di partecipare alla funzione, le lezioni termineranno alle ore 10.10. Gli studenti che intendono partecipare ai funerali potranno lasciare autonomamente la scuola alle 10.10, previa autorizzazione dei genitori attraverso il registro elettronico. Al termine della funzione, faranno rientro autonomamente a casa. I docenti che lo desiderano potranno partecipare ai funerali”.
La preside ha sottolineato l’importanza di una partecipazione rispettosa: “Chiedo che avvenga nella massima compostezza, sobrietà, raccoglimento e rispetto, vista la particolare delicatezza del momento e in pieno rispetto della famiglia. L’intera comunità scolastica si stringe attorno ai familiari nel loro immenso dolore”.