Torna a Roma “Amici Fragili”, la campagna di solidarietà giunta alla settima edizione, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, in collaborazione con tredici Municipi e con il supporto dell’associazione di volontariato “Tutti Taxi per Amore”.
Questa iniziativa prevede la raccolta di coperte, sacchi a pelo, abiti invernali e alimenti non deperibili, destinati alle organizzazioni che assistono quotidianamente persone senza dimora e famiglie in difficoltà.
“Si tratta di una mobilitazione significativa – afferma l’assessora Barbara Funari – che, grazie all’impegno dei Municipi, delle Case Sociali Anziani, del Quartiere e dei cittadini volontari, non solo fornisce aiuto concreto a chi è in difficoltà, ma promuove anche una cultura della solidarietà e dell’inclusione.”
Marco Salciccia, presidente di Tutti Taxi per Amore, evidenzia l’importanza simbolica della raccolta: “In inverno, una coperta può fare la differenza tra disagio e sopravvivenza”. Il vicepresidente Roberto Zanna aggiunge che l’iniziativa non si limita a offrire beni materiali, ma mira a fornire “calore e protezione, nel rispetto della dignità umana”.
Sono attivi 64 punti di raccolta in tutta la città. Inoltre, per chi non può raggiungerli, i tassisti volontari offriranno un servizio di ritiro a domicilio, grazie alla collaborazione con negozi di quartiere, centri giovanili e cooperative taxi.
La raccolta si svolgerà da lunedì 12 a giovedì 15 gennaio; sabato 17 gennaio, presso la sede dell’Assessorato in Viale Manzoni 18, i beni raccolti saranno consegnati e successivamente distribuiti dai tassisti alle associazioni di volontariato.
Per scoprire i punti di raccolta più vicini o per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.tuttitaxiperamore.it o contattare il numero 3468004680.
