Calcio - Coppa Italia

Roma e Torino, Gasperini recupera Bailey e Ndicka, mancherà Ferguson

Emergenza in attacco con Dovbyk, Pellegrini e Baldanzi assenti

Roma e Torino, Gasperini recupera Bailey e Ndicka, mancherà Ferguson

“È un peccato non aver conquistato la Coppa Italia con l’Atalanta, ci abbiamo provato tre volte senza successo”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia degli ottavi di finale che vedranno la Roma affrontare il Torino. “Per la Roma c’è sempre l’opportunità di arrivare alla finale in casa, sarebbe fondamentale – ha proseguito – ma il cammino che ci attende è difficile. Prima il Torino, che è sempre una squadra difficile da affrontare, poi l’Inter e, se tutto va bene, le altre due partite”.

Nel frattempo, l’emergenza in attacco continua. Gasperini dovrà fare a meno di Evan Ferguson, out per un’infiammazione del nervo sciatico dopo una botta ricevuta nella partita contro il Sassuolo. Le sue condizioni verranno valutate dopo l’allenamento.

Oltre a Ferguson, mancheranno anche Dovbyk, Pellegrini, Baldanzi, Gollini e Mancini, quest’ultimo squalificato. D’altro canto, tornano a disposizione Bailey e Ndicka, con il difensore giallorosso che ha recentemente fatto ritorno dalla Coppa d’Africa.