Un uomo di 37 anni, di origine algerina, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’intervento è scattato nella notte, a seguito di una chiamata al 112 da parte della compagna dell’indagato.
All’arrivo dei militari presso l’abitazione di via Giovanni Battista Scozza, la donna, 28enne algerina, ha raccontato di aver subito una violenta aggressione, con schiaffi e pugni al volto, da parte del compagno. Durante il confronto con i Carabinieri, il 37enne ha minacciato la donna brandendo un coltello prelevato dalla cucina, ma è stato prontamente immobilizzato e disarmato.
La vittima ha inoltre dichiarato di aver già richiesto l’intervento delle forze dell’ordine in passato a causa di episodi simili, attribuibili alla gelosia patologica del compagno. L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Successivamente, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, imponendo all’uomo il divieto di avvicinamento alla vittima.