Intervento della Polizia

Denunciati due tentativi di occupazione in un immobile ERP

Un uomo italiano di 50 anni e una donna romena di 36 anni coinvolti nell'operazione

Denunciati due tentativi di occupazione in un immobile ERP

La Polizia Locale di Roma Capitale, V Gruppo Prenestino, ha denunciato due individui per il tentativo di occupazione di un immobile ERP situato in viale Giovanni Battista Valente.

Attraverso un’accurata attività di indagine e appostamento, gli agenti hanno individuato un uomo italiano di 50 anni e una donna romena di 36 anni mentre tentavano nuovamente di occupare lo stesso appartamento.

Un primo intervento era stato attivato a seguito dell’allerta proveniente dall’immobile, durante il quale non era stata rinvenuta alcuna presenza. I caschi bianchi hanno provveduto a ripristinare la sicurezza dell’appartamento, che mostrava segni di effrazione alla porta.

Una seconda segnalazione è giunta poche ore dopo, ma anche in questo caso non sono stati trovati occupanti. Gli agenti hanno quindi avviato un’osservazione mirata nella zona, riuscendo a sorprendere i due mentre tentavano nuovamente di compiere l’azione illecita. Gli ulteriori accertamenti hanno confermato la loro responsabilità nei due episodi, portando alla denuncia per occupazione abusiva e danneggiamento.

In aggiunta, per l’uomo è scattata anche la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che nel suo veicolo sono state rinvenute cocaina, crack e marijuana, insieme a sostanze da taglio trovate nell’appartamento.