La Polizia di Roma Capitale ha effettuato due interventi significativi nelle ultime ore, dimostrando un impegno costante nella sicurezza pubblica.
Furto di bevande alcoliche
Gli agenti del XI Gruppo Marconi, durante un servizio di controllo nella zona di piazza della Radio, hanno arrestato un 28enne italiano. L’uomo era stato segnalato per aver appena rubato alcune bottiglie di liquore in un supermercato. L’operazione si è svolta in seguito a un’analoga azione avvenuta alcuni giorni prima in via del Tritone, dove un altro individuo era stato fermato per lo stesso reato.
Aggressione sull’autobus
In un altro intervento, una pattuglia del I Gruppo Centro è intervenuta su un autobus di linea, dove un uomo di 50 anni, di nazionalità straniera, aveva aggredito una cittadina, spintonandola violentemente fuori dal mezzo alla fermata sul Lungotevere dei Vallati. I caschi bianchi, impegnati in servizi di viabilità, sono prontamente accorsi in aiuto della donna, bloccando l’aggressore. Quest’ultimo è stato denunciato per lesioni e violenza, dopo la querela presentata dalla vittima, che, tranquillizzata dagli agenti, è stata trasportata in ospedale tramite il servizio 118 per ricevere le necessarie cure.