Durante la recente seduta della Giunta comunale, è stato dato il via libera al progetto esecutivo per la riqualificazione dell’impianto sportivo polifunzionale situato in Colle Fiorito. L’iniziativa, elaborata da Sport e Salute S.p.A., società in house del Ministero dell’Economia e delle Finanze, riceverà un finanziamento totale di 900.000,00 euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Questo finanziamento è frutto dell’interessamento diretto del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, il quale, durante un incontro con l’Amministrazione comunale nel dicembre 2024, ha visitato la struttura impegnandosi a supportarne il recupero. Il processo amministrativo e progettuale è stato seguito da Mario Pozzi, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro. Il progetto prevede anche la riqualificazione dell’area ludica e la costruzione di campi da gioco polifunzionali.
“Si tratta di un intervento di grande significato per il nostro territorio – ha affermato il Sindaco Mauro Lombardo – che permetterà di recuperare e valorizzare una struttura attualmente inutilizzata. Al termine dei lavori, lo skate park tornerà a essere un luogo di aggregazione e socialità, specialmente per i giovani della nostra comunità. Inoltre, essendo adiacente all’istituto comprensivo Giuliano Montelucci, diventa ancor più attrattivo per i tanti ragazzi che frequentano il plesso. Ringrazio il Ministro Abodi e il Dottor Pozzi per averci aiutato a raggiungere questo importante obiettivo”.