Grazie alla sconfitta del Napoli contro il Bologna, la Roma riconquista la prima posizione in classifica dopo aver superato l’Udinese con un punteggio di 2-0 allo Stadio Olimpico. Il vantaggio giallorosso è arrivato al 42′ con un rigore realizzato da Pellegrini, che ha spiazzato il portiere Okoye. Il penalty è stato concesso dopo una revisione al VAR per un fallo di mano di Kamara in area.
Il raddoppio di Celik
Il raddoppio è giunto poco dopo l’inizio della ripresa, al 60′. Celik ha ricevuto un passaggio da Kone, ha scambiato con Mancini e, servito dal fondo, ha facilmente messo la palla in rete.
Occasioni e difesa solida
La vittoria della Roma è stata legittimata dalle numerose occasioni create, tra cui un colpo di testa di Celik, servito da Wesley, che è finito di poco a lato. Un altro momento chiave è stato il palo colpito da Cristante con un tiro dal limite, smorzato dalla difesa avversaria.
Un momento di gloria anche per Svilar, che al 73′ ha ipnotizzato l’ex Zaniolo in un’uscita decisiva, sfruttando un retropassaggio rischioso di Ndicka. La prossima sfida per la Roma sarà contro la Cremonese allo Zini, dopo la pausa.