Si è svolta la consegna di sei dispositivi multiparametrici e della piattaforma di interfaccia Fleexi, donati da Pfizer al reparto di Ematologia della ASL Roma 1.
All’evento hanno partecipato figure di spicco, tra cui il Direttore Generale della ASL Roma 1, Giuseppe Quintavalle, il Primario della Ematologia, Tommaso Caravita di Toritto, insieme al personale dell’Ospedale Santo Spirito in Sassia, e i rappresentanti di Pfizer, Raffaella Pignatelli, Ornella Riccardi, Francesca Campanile, Vincenzo Pirrò e Beatrice Micangeli.
I dispositivi multiparametrici, donati a titolo di liberalità, sono in grado di misurare simultaneamente parametri vitali come la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, la saturazione di ossigeno, la frequenza respiratoria e la temperatura corporea. La piattaforma di interfaccia FLEEXI è un innovativo sistema software che consente il monitoraggio remoto dei pazienti.
Fleexi.health offre un’eccezionale user experience, collegando diversi attori del sistema sanitario: pazienti, medici, personale di strutture sanitarie, collettività aziendali e operatori di Centrali Operative. Questa integrazione contribuisce a superare la frammentazione dei processi, facilitando il monitoraggio continuo, l’analisi dei dati e la gestione del paziente da parte degli operatori sanitari.
Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale, ha commentato l’iniziativa: “La donazione di oggi ha un significato doppio: da un lato, rappresenta un concreto supporto di Pfizer alle malattie ematologiche e ai professionisti che se ne occupano; dall’altro, testimonia l’impegno del Dott. Caravita nel suo lavoro per il bene dei pazienti. Questo impegno ha coinvolto tutti gli operatori del reparto. Ringrazio quindi chi ha donato questi dispositivi e il nostro personale che ogni giorno accoglie e cura chi affronta queste patologie.”