Furti e abusivismo

Due denunciati per furto di pezzi in autofficina illegale ad Albano Laziale

Scoperti telai e componenti di 6 mezzi, tra cui un'auto e 5 motocicli, in condizioni igieniche precarie

Due denunciati per furto di pezzi in autofficina illegale ad Albano Laziale

Due italiani sono stati denunciati dai carabinieri ad Albano Laziale per ricettazione e gestione di rifiuti non autorizzata. Si tratta di un 60enne del posto e di un 54enne di Pomezia, sorpresi mentre smontavano e rimontavano parti di veicoli all’interno di un garage condominiale situato in una casa popolare.

Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Castel Gandolfo Ville Pontificie hanno effettuato una perquisizione nel locale, rinvenendo telai e componenti meccanici riconducibili a sei mezzi, di cui un’autovettura e cinque motocicli, tutti di provenienza furtiva.

È emerso che, poco prima, nel garage erano stati eseguiti lavori di riparazione su commissione di un’autovettura. Per questa violazione, i due uomini, insieme alla proprietaria del veicolo, sono stati sanzionati per esercizio di attività di autoriparazione non registrata presso la camera di commercio, e l’auto è stata sequestrata.

All’interno del locale sequestrato, sono state riscontrate gravissime carenze igieniche e smaltimento non autorizzato di intelaiature e parti meccaniche di veicoli.