Le forze dell’ordine hanno recuperato una significativa quantità di borse di lusso rubate dalle boutique Louis Vuitton e Valentino, per un valore complessivo di 400 mila euro. Gli interventi sono stati effettuati dai Carabinieri della Stazione – San Lorenzo in Lucina e del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro, in seguito a decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Roma. Le operazioni miravano a rintracciare la refurtiva legata a due gravi episodi di furto avvenuti l’8 agosto presso la boutique Valentino e il 17 novembre scorso da Louis Vuitton in via dei Condotti.
Indagini e recupero della refurtiva
Coordinati dai magistrati del Dipartimento Criminalità diffusa e grave, della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno avviato le indagini partendo dal primo furto avvenuto in piazza Mignanelli. Attraverso attività di osservazione, pedinamento e controllo, sono riusciti a identificare i luoghi dove erano stati nascosti gli oggetti rubati.
Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 137 borse e un paio di scarpe Louis Vuitton, su un totale di 140 pezzi rubati, e 29 borse Valentino su 74 trafugate. Il valore della refurtiva recuperata si avvicina a 400.000 euro. Inoltre, sono stati sequestrati anche gli abiti indossati dai ladri al momento dei furti, ripresi dai sistemi di videosorveglianza, insieme a vari strumenti da scasso: una fiamma ossidrica, un disturbatore di frequenze, attrezzi da scasso, cellulari e dispositivi informatici utili alla ricostruzione dei fatti e delle responsabilità.


