In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, si svolgerà domani alle ore 14 una seduta tematica dell’Assemblea Capitolina. La presidente Svetlana Celli ha confermato la partecipazione di una rappresentanza delle scuole romane.
Iniziative simboliche
Celli ha aggiunto: “Contestualmente, seguendo una mozione approvata la scorsa settimana, Piazza del Campidoglio sarà per un giorno ‘Piazza mai più violenza sulle donne’. In questa occasione, verrà scoperta una targa dedicata a questa giornata. Si tratta di un gesto semplice, ma che, partendo da un luogo simbolo di Roma, vuole testimoniare il nostro impegno politico e istituzionale su questo tema.”
La presidente ha sottolineato l’urgenza della situazione: “Purtroppo continuano a registrarsi casi di femminicidio e, ogni giorno, le donne subiscono violenze in forme diverse. Non possiamo fermarci. È fondamentale proseguire con determinazione, coinvolgendo attivamente i giovani, come intendiamo fare con la seduta tematica di martedì.”