Sulla A1 Milano-Napoli, è prevista una chiusura notturna per lavori di pavimentazione, manutenzione della segnaletica verticale, ispezione delle barriere antirumore e manutenzione delle gallerie “Nazzano” e “Pileggi”, oltre a interventi sulle essenze arboree. Il tratto interessato sarà chiuso dalle 22:00 di martedì 9 dicembre alle 6:00 di mercoledì 10 dicembre, tra l’allacciamento D18 Diramazione Roma nord e Magliano Sabina, in direzione Firenze.
Per chi proviene da Napoli verso Firenze, si consiglia di prendere l’A24 Roma-Teramo in direzione Roma, proseguire sul G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) verso Civitavecchia fino all’uscita 6 “Flaminia”, quindi immettersi sulla SS3 Flaminia in direzione Civita Castellana ed entrare in A1 alla stazione di Magliano Sabina.
In alternativa, è possibile percorrere l’A24 Roma-Teramo verso Roma, continuare sul G.R.A. fino all’uscita 3 “Cassia”, immettersi sulla SS2 Cassia in direzione Viterbo e seguire la Superstrada Viterbo-Terni, per rientrare in A1 ad Orte.
A causa di questa chiusura, si sconsiglia a chi è diretto verso la A1 in direzione Firenze di utilizzare la D18 Diramazione Roma nord, sia dal G.R.A. che dagli svincoli di Settebagni e Castelnuovo di Porto. Infatti, superata la barriera di Roma nord, il traffico sarà deviato verso Napoli. Tuttavia, chi entra sulla D18 Diramazione Roma nord potrà uscire a Settebagni o Castelnuovo di Porto e rientrare attraverso gli stessi svincoli in direzione Roma/G.R.A.
In concomitanza con la chiusura, sarà chiusa anche l’area di servizio “Flaminia est” situata nel tratto interessato. Si informa che l’area di parcheggio per veicoli pesanti all’interno di questa area di servizio sarà chiusa dalle 18:00 di martedì 9 dicembre fino alla riapertura.