Si è svolta all’INI di Grottaferrata una cerimonia di laurea che ha celebrato il percorso di 25 fisioterapisti e 16 infermieri, recentemente diplomati nei Corsi di Laurea in fisioterapia e infermieristica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. I neolaureati sono stati formati presso la sede del Gruppo INI, che ha avuto un ruolo chiave in questo processo educativo.
Un momento particolarmente significativo della giornata è stata la firma in diretta dei contratti di assunzione da parte del Presidente del Gruppo INI, Cristopher Faroni, per Veronica e Daniel, rispettivamente infermiera e fisioterapista. Questo gesto sottolinea l’impegno del Gruppo INI nel valorizzare e trattenere i giovani professionisti della salute, in un contesto nazionale caratterizzato da una carenza di personale sanitario.
Un modello formativo virtuoso
La giornata è iniziata con un convegno che ha messo in luce il modello formativo fruttuoso sviluppato grazie alla collaborazione tra il Gruppo INI e l’Università di Roma Tor Vergata, un accordo che ha avuto inizio nel 2010. Durante la tavola rotonda, il Presidente del Gruppo INI, Cristopher Faroni, ha introdotto gli interventi del Magnifico Rettore Prof. Nathan Levialdi Ghiron, del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Prof. Roberto Bei, della Presidente del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, Prof.ssa Rosaria Alvaro, della Presidente del Corso di Laurea in Fisioterapia, Mariangela Pierantozzi, e della Dott.ssa Jessica Veronica Faroni, Manager Sanitario del Gruppo INI.