Dal 25 ottobre al 2 novembre

Ricorrenza dei Defunti, Ama potenzia i servizi nei cimiteri di Roma

L'azienda attua un piano speciale per supportare i cittadini che visitano i propri cari durante questa ricorrenza

Ricorrenza dei Defunti, Ama potenzia i servizi nei cimiteri di Roma

In vista della Ricorrenza dei Defunti, Ama, in collaborazione con Roma Capitale, ha predisposto un piano di accoglienza per tutti gli 11 cimiteri urbani e suburbani della capitale. Dal 25 ottobre al 2 novembre, l’azienda ha previsto un potenziamento dei servizi e la presenza di personale per assistere le migliaia di romani che in questi giorni si recheranno a visitare i propri cari. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.cimitericapitolini.it, nella sezione “Progetto Accoglienza 2025”.

Ama S.p.A. ha comunicato che durante questo periodo i cimiteri rimarranno aperti con orario continuato: Verano, Flaminio e Laurentino dalle 7.30 alle 18, Ostia Antica e San Vittorino dalle 7 alle 17, e Cesano, S. Maria di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta) dalle 8 alle 17. L’accesso sarà consentito al pubblico fino a un’ora prima della chiusura dei cancelli.

Nei cimiteri Verano, Flaminio e Laurentino, che prevedono un afflusso maggiore di visitatori, sono stati allestiti punti di accoglienza e gazebo con personale di Ama, in grado di fornire informazioni e indicazioni sui percorsi per raggiungere le tombe. Inoltre, personale di Areti, parte del Gruppo Acea, sarà presente per fornire informazioni sul servizio di illuminazione votiva.

Presso il cimitero Verano è disponibile un info point cultura, dedicato a visite guidate gratuite e a eventi storico-artistici relativi al cimitero monumentale. È stato anche potenziato il servizio di navetta interna. “La memoria è un patrimonio fondamentale per noi e per la nostra città. La cura di questi luoghi, che accolgono migliaia di romani in visita ai propri cari, deve essere una priorità”, ha dichiarato Bruno Manzi, presidente di Ama S.p.A. “Collaboriamo con Roma Capitale per garantire un servizio efficiente non solo durante la Ricorrenza dei Defunti, ma throughout the year.”