Giovedì 27 novembre, il tratto di via Nomentana tra via Diego Fabbri e via del Casale di San Basilio/via Casal Boccone riprenderà a essere percorribile in doppio senso di marcia. L’annuncio è stato dato dall’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, che ha confermato la fine dei lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Nomentana, via di Casal Boccone e via del Casale di San Basilio.
Le dichiarazioni dell’assessore
“L’attuazione – ha affermato Patanè – comporta modifiche agli impianti semaforici di Nomentana – Casale San Basilio e Casale San Basilio – Buazzelli, l’adeguamento della segnaletica stradale e l’installazione di cordolature fisiche su via Nomentana. Le principali misure adottate includono: il ripristino del senso di marcia verso il GRA su via Nomentana; il ripristino del senso di marcia verso Tiburtina su via del Casale di San Basilio; l’adeguamento dell’impianto semaforico Nomentana – San Basilio; l’adeguamento della segnaletica stradale e l’installazione di cordolature fisiche nel tratto di via Nomentana in prossimità dell’incrocio.”
“I correttivi apportati – ha concluso Patanè – mirano a garantire sicurezza stradale e vivibilità del quartiere, riducendo le principali cause di incidenti che hanno reso quell’incrocio uno dei più pericolosi. Ringraziamo i comitati di quartiere, i Presidenti di Municipio e i Consiglieri municipali per la proficua interlocuzione che ha permesso di trovare una soluzione ottimale, in grado di soddisfare le esigenze di tutti.”