Interventi viabilistici

Risanamento della Umbro-Laziale: chiusura temporanea dello svincolo di Bagnaia

In arrivo lavori di manutenzione stradale con limitazioni al traffico fino al 23 dicembre 2025

Risanamento della Umbro-Laziale: chiusura temporanea dello svincolo di Bagnaia

La strada statale 675 Umbro-Laziale, nel territorio della provincia di Viterbo, sarà oggetto di lavori straordinari di risanamento della pavimentazione. Gli interventi richiederanno modifiche temporanee alla circolazione per garantire la sicurezza degli utenti.

Chiusura dello svincolo di Bagnaia

In particolare, dalle ore 8:00 di mercoledì 17 dicembre alle ore 18:00 di martedì 23 dicembre 2025, lo svincolo di Bagnaia sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni, Terni–Civitavecchia e Civitavecchia–Terni, sia in entrata che in uscita, all’altezza del km 55,410.

Restringimenti di carreggiata

Contestualmente alla chiusura dello svincolo, sono previste ulteriori modifiche alla viabilità lungo la SS 675:

  • Direzione Terni–Civitavecchia: chiusura della corsia di marcia dal km 54,610 al km 55,500 con restringimenti di carreggiata.

  • Direzione Civitavecchia–Terni: chiusura della corsia di marcia dal km 56,210 al km 55,350 con restringimenti di carreggiata.

Su tutti i tratti interessati dai lavori sarà in vigore un limite di velocità di 50 km/h e il divieto di sorpasso.

Percorsi alternativi per Bagnaia

Per ridurre i disagi alla circolazione, sono stati predisposti percorsi alternativi:

  • Direzione Civitavecchia–Terni: uscita allo svincolo Viterbo Nord, con prosecuzione su viale Trieste (Madonna della Quercia) e viale Fiume.

  • Direzione Terni–Civitavecchia: uscita allo svincolo di Vitorchiano, località Pallone, con prosecuzione sulla strada provinciale 151.

Sicurezza e informazioni all’utenza

Le modifiche alla circolazione saranno adeguatamente segnalate e gestite in coordinamento con le autorità competenti. Anas, parte del Gruppo FS Italiane, invita alla massima prudenza alla guida e ricorda che le informazioni sul traffico in tempo reale sono disponibili tramite l’app “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet. È attivo anche il servizio clienti “Pronto Anas”, raggiungibile tramite numero verde gratuito.